L’obiettivo del conto di rete è di offrire strumenti operativi per l’implementazione e lo sviluppo di competenze utili alla crescita d’impresa, intesa sia in senso dimensionale, sia in senso di risposta ai bisogni secondo il settore di appartenenza.

Attraverso l’implementazione di nuove capabilities, la “manutenzione” e sviluppo di competenze e professionalità e la sperimentazione di strumenti operativi specifici, ci si prefigge l’obiettivo di elevare lo standard produttivo orientandolo ai reali bisogni del cliente.

L’affermazione della cultura della prevenzione passa non solo attraverso il sistema di controlli e la previsione di incentivi economici per l’adeguamento delle misure di sicurezza, ma anche attraverso iniziative di informazione, di assistenza e di consulenza mirate sul territorio. Fondamentale è l’attività di formazione alla prevenzione: la sicurezza sul lavoro e la salute dei lavoratori sono questioni indifferibili, che chiamano tutti, non ultimi gli enti di formazione, a una forte responsabilità, a livello nazionale come a livello locale.

Top