CORSO FINANZIATO AL 70%

CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

BANDO 2019 – 2021 FORMAZIONE CONTINUA INDIVIDUALE

TECNICHE DI SOCIAL MEDIA MARKETING

DURATA: 60 ore

COSTO

  • Complessivo: € 660,00
  • Finanziato al 70%: € 198,00

SEDE

  • Via Giacomo Matteotti 54 – 10040 Leini (TO)

PER INFO E ISCRIZIONI

Inviaci la tua richiesta compilando il modulo relativo alla sede di tuo interesse.

CHI PUÒ RICHIEDERE IL CORSO FINANZIATO

Voucher formativo da richiesta individuale al 70%.

Voucher formativo da richiesta di aziende pubbliche e private dal 50 al 70%. La percentuale varia a seconda delle dimensioni dell’azienda.

Destinatari/e delle azioni di formazione a iniziativa individuale ed aziendale:

– lavoratori occupati presso imprese o enti localizzati in Piemonte e lavoratori domiciliati nel territorio  regionale;

– lavoratori impiegati in ruoli esecutivi e/o privi di livelli di qualificazione di base;

– lavoratori impiegati in ruoli di responsabilità e/o funzioni specialistiche;

– agenti, lavoratori con contratto di lavoro a tempo parziale, a tempo determinato, lavoratori tipologie contrattuali a orario ridotto, modulato, flessibile, a progetto;

– quadri e dirigenti;

– lavoratori autonomi e titolari di Partita Iva;

– titolari e amministratori di micro imprese, inclusi i coadiuvanti;

– professionisti iscritti ai relativi albi.

Il corso è finanziato al 100% per i lavoratori con I.S.E.E. inferiore o pari a € 10.000.

ATTIVITA’ PRELIMINARI

Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento e test di informatica di base ( concetti base dell’ICT, uso del computer e gestione dei file e utilizzo di internet)

OBIETTIVI FORMATIVI

Il percorso formativo fornisce le competenze utili ad individuare ed utilizzare le opportunità offerte dai social media, al fine di sviluppare un modello di business denso di relazioni, contenuti ed analisi di motivazioni e desideri, che si integri con i potenziali momenti di vendita e promozione dell’immagine aziendale. La modalità didattica prevede case history ed esercitazioni pratiche. L’obiettivo finale è di fornire i concetti e le tecniche fondamentali del social media marketing e di approfondire alcuni temi di particolare importanza, quali il social media planning, il social media monitoring e analytics, affiancando alla teoria esempi concreti di utilizzo e valutazione dei più efficaci tools presenti sul mercato

A FINE CORSO SI RILASCIA

Attestato di validazione delle competenze.

Top